Fate esperienza delle scienze naturali nelle vostre vicinanze! Le escursioni, i percorsi a tema e le esposizioni per le famiglie e gli adulti forniscono conoscenze utili in modo informativo e divertente.

Immagine: OscarLoRo, stock.adobe.com

Centro Parco Nazionale Zernez

Echt wild

Luogo della manifestazione

Nationalparkzentrum
Zernez

Il Parco Nazionale Svizzero è sinonimo di una natura veramente selvaggia. La natura selvaggia è anche al centro della nostra nuova mostra. Tutto ciò che si vive qui non è solo "autenticamente selvaggio", ma anche "autenticamente Parco Nazionale". Vi invitiamo a lasciarvi stupire, ma anche a partecipare attivamente usando le vostre mani! Lasciatevi affascinare dai segreti della natura e dai miracoli quotidiani che potrete scoprire durante le vostre escursioni nel Parco Nazionale.

Bartgeierflugsimulation im Besucherzentrum des Schweizerischen Nationalparks
Immagine: Schweizerischer Nationalpark SNP

Nel Centro per visitatori a Zernez si trovano esposizioni permanenti sul Parco Nazionale, mostre cicliche su argomenti di storia naturale, nonché una piattaforma per le organizzazioni per la tutela ambientale. Le escursioni per bambini e per famiglie si inoltrano nell'immensità del parco favorendo la scoperta giocosa del nostro ambiente già per i più piccoli. Le offerte dirette alla pedagogia della natura promuovono la comprensione degli eventi naturali nei giovani.

Biglietto di andata e ritorno al prezzo di sola andata: I visitatori degli eventi nei parchi naturali acquistano un biglietto di sola andata, lo fanno timbrare dall'organizzatore e il viaggio di ritorno é gratuito. L'offerta è valida in tutti i punti di partenza dei Grigioni per viaggi con la ferrovia retica e con l'autopostale. Ulteriori informazioni si trovano su fahrtziel-natur.ch/retour

  • Im Nationalparkzentrum Zernez
  • Ausstellung im Nationalparkzentrum Zernez
  • Laden im Nationalparkzentrum Zernez
  • Im Nationalparkzentrum ZernezImmagine: Nationalparkzentrum Zernez1/3
  • Ausstellung im Nationalparkzentrum ZernezImmagine: Nationalparkzentrum Zernez2/3
  • Laden im Nationalparkzentrum ZernezImmagine: Nationalparkzentrum Zernez3/3

Temi associati

Adatto per

Età:
  • 6-10
  • 10-14
  • 14-18
  • 18+
  • 20-40
  • 55+
  • Famiglia
  • Gruppo
  • Sedia a rotelle

Attività

Contenuto: semplice

Interattività: attivo

Dentro/fuori: dentro

Categorie

  • Parchi naturali

Contatto

Swiss National Park
Besucherzentrum SNP
7530 Zernez


Adulti: CHF 9.-
Bambini (da 6 a 16 anni): CHF 5.-
Bambini sotto 6 anni: gratis
Famiglie: CHF 20.-

Gruppi a partire da 10 persone CHF 8.- per persona (riservazione necessaria)

Con Passaporto musei: gratis (www.museumspass.ch)
Il negozio e lo sportello informativo rimangono aperti:

Dal 3 giugno al 29 ottobre 2023
ogni giorno: 8.30-18.00
1 agosto: aperto
Lingue: Inglese, Retoromanzo, Tedesco, Italiano, Francese
Esigenze meteorologiche? No
A pagamento? Sì